Condizioni di Vendita
- OGGETTO DEL CONTRATTO
- Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società Parrucchiera Eva Luna di Tasso Gian Carla, con sede in Maserà di Padova (PD), Via Conselvana 7 (35020), (di seguito <<Il Fornitore>>), dei prodotti appartenenti al proprio assortimento (d'ora in avanti <<i Prodotti>>), acquistati dal cliente persona fisica (d'ora in avanti, <<il Cliente>>), tra quelli offerti sul sito www.parrucchieraevaluna.it (di seguito il Sito).
- Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.
- DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE
- Il Fornitore ha la propria sede legale in Maserà di Padova (PD), Via Conselvana 7 (35020).
- Il Fornitore è titolare del sito web www.parrucchieraevaluna.it tramite il quale svolge, tra l'altro, attività di commercio elettronico.
- I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1, ovvero all'indirizzo di posta elettronica del fornitore reclami@parrucchieraevaluna.it
- PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
- Il Fornitore pubblica sul Sito l'offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.
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Il Cliente potrà procedere all'acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste,
successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:
- il Cliente legge con attenzione l'informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);
- il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione all'uopo predisposto e specificando l'indirizzo ove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);
- il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;
- il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;
- Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all'invio dell'ordine.
- Il contratto si intende concluso nel momento in cui l'accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest'ultimo ha previamente letto l'informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l'indirizzo di spedizione e scelto l'opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito www.parrucchieraevaluna.it. La conferma e la conclusione dell'ordine sono vincolanti per il cliente. Pertanto questo sarà tenuto al pagamento a seconda della modalità scelta nei termini previsti dalle presenti condizioni contrattuali. Dopo la conferma dell'ordine il cliente non avrà diritto a chiedere l'annullamento - anche parziale - dello stesso se non per giusta causa e comunque per comprovate ragioni sopravvenute e non imputabili al cliente. In tal caso, comunque, la Parrucchiera Eva Luna di Tasso Gian Carla si riserva di valutare le motivazioni, che dovranno essere specificate in forma scritta, e avrà diritto di accogliere o rigettare insindacabilmente la richiesta.
- Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell'ordine, confermando l'avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un'e-mail, spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
- Prima della conferma dell'acquisto e dell'invio dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.
- Al momento dell'evasione dell'ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere /corriere ai sensi dell'art. 5.12 delle presenti condizioni generali di vendita), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei Prodotti, recante, altresì, un link ipertestuale alla pagina personale del Cliente medesimo all'interno della quale sarà visualizzabile lo storico degli ordini effettuati.
- PREZZO, IMPOSTE E TASSE
- I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa.
- SPESE DI CONSEGNA E MODALITA' DI SPEDIZIONE
- Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore, nella misura indicata nell'offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell'apposito spazio "Spedizione".
- Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d'acquisto, variano in funzione del peso dei Prodotti ordinati e della località di consegna prescelta dal Cliente.
- Il Cliente potrà selezionare la modalità di consegna cliccando il box corrispondente a quella prescelta tra le modalità di spedizione proposte nell'apposita griglia (di seguito <<la Griglia>>), successivamente all'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.
- Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, di cui agli artt. 4 e 5 delle presenti condizioni generali di contratto, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l'opzione di spedizione e consegna selezionata.
- I Prodotti acquistati sono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.
- I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive e non gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
- Le modalità di spedizione possibili sono: Consegna a Domicilio (tramite corriere espresso GLS), Ritiro presso il salone (solo per la zona della città di Padova).
- La modalità Ritiro presso il salone prevede la possibilità per il Cliente di ritirare personalmente i prodotti presso la nostra sede, sita in Maserà di Padova (PD), Via Conselvana 7 (35020).
- Nel corso della procedura d'acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alle modalità di pagamento possibili in relazione a ciascun tipo di consegna, in un apposito spazio denominato "Il tuo ordine".
- I Prodotti vengono spediti dal Fornitore entro 48 ore (2 giorni lavorativi) dal momento in cui gli stessi sono effettivamente disponibili in magazzino, salvo il caso di cui all'art. 8.5
- L'obbligazione di consegna del Fornitore si intende adempiuta nel momento in cui i Prodotti sono da questi consegnati al cliente.
- Nella consegna a mezzo di corriere, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito con numero di telefono, con invito al Cliente a telefonare entro 48 ore dalla data di mancato recapito indicata. Decorso tale termine il corriere ha il diritto di richiedere al Cliente le spese di giacenza sopportate
- PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO
- La modalità di pagamento tramite Carta di Credito prevede il pagamento sicuro tramite il nostro intermediario Stripe. La chiusura dell'ordine avviene contestualmente all'invio del pagamento.
- Il Fornitore in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente a Stripe tramite connessione protetta.
- L'importo relativo agli acquisti effettuati con Carta di Credito viene movimentato contestualmente all'invio dell'ordine (incasso immediato).
- Nel caso in cui la procedura di pagamento con Carta di Credito sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente tremite email e in apposita schermata in cui viene comunicata l'impossibilità di procedere alla transazione. In tal caso il cliente potrà procedere nuovamente al pagamento tramite il link contenuto nella bacheca ordini. Qualora il pagamento non venga effettuato nei 3 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di comunicazione al Cliente dell'effettiva disponibilità da parte del Fornitore dei Prodotti ordinati, Parrucchiera Eva Luna di Tasso Gian Carla si riserva il diritto di annullare l'ordine.
- MODALITA' E TEMPI DI ESECUZIONE
- Il Fornitore darà esecuzione al contratto entro il termine che egli stesso avrà comunicato al Cliente con la mail di cui all'art. 3.4 delle presenti condizioni generali e, comunque, non oltre il termine di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma ed invio dell'ordine, salvo, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito di cui al precedente art. 6, l'esito negativo del pagamento stesso. E' fatto salvo, in ogni caso, il diverso accordo, anche via e-mail o telefono, intervenuto tra Cliente e Fornitore con il quale gli stessi concordino di procrastinare il suddetto termine di trenta giorni.
- I Prodotti saranno consegnati al domicilio indicato nel modulo d'ordine, mediante corriere GLS ovvero, per i Clienti nella zona di Padova, con modalità di Ritiro presso il salone.
- Anche se la merce non potrà essere consegnata per assenza del destinatario o per rifiuto, la consegna si intenderà avvenuta nel giorno del primo tentativo di recapito da parte del corriere all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.
- Qualora l'ordine venga inviato dal Cliente dopo le ore 16.00 (04.00 PM), con riferimento all'orario del luogo della sede del Fornitore, l'ordine si intende inviato, anche agli effetti di decorrenza dei termini di cui al comma 1 del presente articolo, il giorno successivo.
- In caso di pagamento a mezzo carta di credito posticipato la merce viene spedita dal Fornitore solo al momento dell'avvenuto accredito dell'importo. Qualora il pagamento non venga effettuato nei 3 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di comunicazione al Cliente dell'effettiva disponibilità da parte del Fornitore dei Prodotti ordinati, Parrucchiera Eva Luna di Tasso Gian Carla si riserva il diritto di annullare l'ordine.
- Il fornitore si riserva, a sua discrezione, il diritto di effettuare una o più spedizioni parziali dell’ordine senza addebitare al Cliente alcun costo aggiuntivo di spedizione e/o pagamento oltre quelli previsti all’atto di conferma dell’ordine da parte del Cliente. In particolare e a mero titolo esemplificativo, qualora l'ordine comprenda prodotti o immediatamente disponibili, ovvero che lo diventino in seguito a consegna dal fornitore e prodotti con uscita superiore ai 21 giorni, l'ordine potrà essere frazionato come sopra, in applicazione del precedente 8.5.
- DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO
- Non tutti i Prodotti presenti sul Sito sono nella piena disponibilità del Fornitore.
- I Prodotti non disponibili sono segnalati con una nota che evidenzia l'ordinabilità del prodotto. I prodotti non disponibili ed ordinati sono evasi generalmente entro il limite temporale di 21 giorni naturali e consecutivi.
- In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il Fornitore non possa far fronte all'ordine per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto in magazzino o per altra causa, l’utente sarà avvisato telefonicamente o tramite posta elettronica.
- ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA' DEL FORNITORE
- Le caratteristiche tecniche dei Prodotti sono riportate nelle schede, così come vengono fornite dalle case produttrici/distributrici; il Fornitore non è pertanto responsabile di eventuali discordanze tra i dati effettivi e quelli dichiarati dalle case.
- I Prodotti venduti dal Fornitore sono soggetti alla disciplina degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo in materia di garanzia legale di conformità (due anni)”
- La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
- La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria da parte del Cliente nell'uso dei Prodotti.
- Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato e delle circostanze di utilizzo dei Prodotti, con indicazione di marca e modello degli stessi.
- Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
- Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
- OBBLIGHI DEL CLIENTE
- Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l'informativa relativa al trattamento dei dati personali nonchè il modulo d'ordine prima dell'accettazione espressa mediante la digitazione dell'icona "EFFETTUA ORDINE", così da soddisfare quanto previsto dall’art. 50 del Codice del Consumo.
- E' fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d'ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.
- Il Cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni, dovendo risultare integro il nastro adesivo utilizzato dal Fornitore nell'imballaggio per sigillare il collo. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere. Il Fornitore non accetta contestazioni successive.
- Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.
- Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell'inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.
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Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini
penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono:
a) esclusivamente a lui riferibili
ovvero
b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell'informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy)
Il Cliente si impegna dunque a manlevare la Parrucchiera Eva Luna di Tasso Gian Carla in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest'ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terze persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.
- DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE
- Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto da parte del Cliente. Il diritto di recesso è esclusivamente consentito al Cliente che risulti essere "consumatore" ai sensi e per gli effetti del del D.lgs.21/2014.
- Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso informandone il Fornitore mediante telefono al numero indicato nella sezione contatti del Sito o posta elettronica (reclami@parrucchieraevaluna.it) senza necessità di conferma a mezzo successiva racc. a.r. L’onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente cosi come previsto dall' Art. 54 del del D.lgs.21/2014.
- Il Cliente è tenuto a restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Fornitore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54 del D.lgs.21/2014. Il termine e' rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il costo della restituzione dei beni è a carico del Cliente.
- Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- L'apertura, la manomissione o il danneggiamento - anche solo parziale - dell'imballo che sigilla il prodotto, fa decadere il Cliente dal diritto all'esercizio del recesso ai sensi dell'art. 59, comma 1 lettera i) del D.lgs.21/2014.
- Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso il Fornitore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per i Prodotti e per le spese di spedizione entro quattordici giorni successivi alla ricezione della comunicazione del recesso da parte del Cliente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per completare l'ordine. Così come previsto d all'Art. 56 Comma 2 del D.lgs.21/2014 il Fornitore non rimborsa al Cliente i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna e/o servizio accessorio diversa dal tipo meno costoso offerto dal Cliente.
- In accordo con l'Art. 56 Comma 2 del D.lgs.21/2014 il Fornitore tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
- Per esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo, si può alternativamente inviare una lettera contenente i dati di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
- Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui all'art. 10 del presente contratto ovvero all'obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.
- GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
- Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito www.parrucchieraevaluna.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di residenza (o di domicilio) del Consumatore.
- ORGANISMO EUROPEO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
- Per i Consumatori residenti in Europa la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è unConsumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr .